Skip to main content

Hip Practice

Diagnosi e cura delle patologie di anca

Hip Practice

Diagnosi e cura delle patologie di anca

L’articolazione dell’anca è una delle più sollecitate dell’organismo perché subisce un notevole carico e compie movimenti in ogni direzione e può quindi andare incontro facilmente a degrado e danno. Questo servizio propone la presa in carico e la cura dei disturbi di anca sia dal lato conservativo che chirurgico mini invasivo.

I dolori e l’impotenza funzionale dell’articolazione dell’anca sono molto più diffusi di quanto si possa immaginare, soprattutto in età compresa tra 35 e 55 anni, ma purtroppo troppo spesso restano senza attenzione e cura ed incidono abbassando la qualità della vita del paziente.

Una visita specialistica di un esperto in patologie di anca può mettere in luce problemi articolari finora mai presi in considerazione e curati.

Approfondimenti


Impingement femoro-acetabolare

E’ la prima causa di dolore di anca. Una condizione che può svilupparsi a causa di una deformazione ossea della testa del femore oppure da calcificazioni delle cartilagini articolari. A causa di questo la biomeccanica articolare è alterata a tal unto da causare dolore e limitare il paziente nelle attività sportive come anche lavorative.

Artroscopia di Anca

E’ una tecnica chirurgica mini-invasiva che consente la cura dell’impingement femoro acetabolare nonché la presa in carico di molti dei problemi dell’articolazione di anca. Tecnica chirurgica che è aperta a tutti i pazienti in piena attività e con un degrado artrosico non ancora elevato.

Infiltrazione di anca

E’ una tecnica mini-invasiva non chirurgica che consente di diminuire le infiammazioni ed i dolori a carico dell’articolazione.